fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAnche all’Arcidiocesi di Gaeta una boccetta dell’olio proveniente dal giardino della Memoria...
spot_img

Anche all’Arcidiocesi di Gaeta una boccetta dell’olio proveniente dal giardino della Memoria di Capaci.

Articolo Pubblicato il :

Anche all’Arcidiocesi di Gaeta è stata donata dalla Polizia una boccetta dell’olio proveniente dal giardino della Memoria di Capaci. La cerimonia si è tenuta ieri mattina.

I dirigenti dei Commissariati di Polizia di Gaeta e Formia, Michele Pota ed Aurelio Metelli, hanno consegnato all’Arcivescovo Monsignor Luigi Vari la boccetta.

La sobria cerimonia, segue quella già tenutasi presso la Diocesi di Latina alcuni giorni fa e rientra nell’ambito delle iniziative promosse dalla Polizia di Stato per commemorare le vittime della mafia nell’approssimarsi del 31° anniversario delle stragi mafiose di Capaci e Via D’Amelio.

Anche presso l’Arcidiocesi di Gaeta sarà, quindi, consacrato l’olio proveniente  dagli alberi di ulivo piantati nel giardino della memoria di Capaci e donato alle Questure per la successiva consegna a tutte le diocesi d’Italia,  dall’Associazione  Quarto Savona 15 fondata da Tina Montinaro vedova del capo scorta.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE