HomeArchivio CronacaANZIO - Il crollo di un cancello uccide il piccolo Angelo Quirino:...
spot_img

ANZIO – Il crollo di un cancello uccide il piccolo Angelo Quirino: aperta un’inchiesta.

Articolo Pubblicato il :

La Procura di Velletri ha aperta un’inchiesta a carico di ignoti, per omicidio colposo, sul drammatico incidente avvenuto sabato pomeriggio sul litorale romano, ad Anzio, in via dei Coralli, nella zona di Marechiaro: incidente che è costato la vita ad un bimbo di appena 4 anni, Angelo Quirino,  schiacciato sotto il peso di un cancello, uscito inspiegabilmente fuori dal binario. Le indagini sono in mani ai Carabinieri della Compagnia di Anzio. Il bimbo si trovava in vacanza ad Anzio assieme alla mamma e al fratellino, in un appartamento accanto a quello dei nonni; il papà, invece, era in Inghilterra, a Manchester, al lavoro (dove vive la famiglia) e dopo la notizia terribile ha preso il primo volo per l’Italia. Delle perizie verranno eseguite ora sul cancello per chiarire i motivi per cui è uscito improvvisamente dai binari e si dovranno accertare eventuali responsabilità.

Sul posto, sabato pomeriggio, dopo che è stato lanciato l’allarme, è atterrato un elicottero Pegaso 44, partito da Latina, ma ogni tentativo dei medici di rianimare il piccolo Angelo è risultato vano.

Nelle scorse ore il sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, con una nota, ha voluto mostrare vicinanza alla famiglia del piccolo Angelo Quirino: “Un piccolo Angelo era ad Anzio, insieme alla sua famiglia, per trascorrere sereni giorni di vacanza che, purtroppo, – ha detto – si sono trasformati in una tragedia che ha sconvolto la nostra comunità. La Città di Anzio è vicina alla Famiglia Quirino, venuta da lontano, che sta provando il dolore più grande che può riservarci la vita”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE