fbpx
HomeSpettacolo e CulturaAnzio - La società postmoderna nel libro di Eugenio Bartolini
spot_img

Anzio – La società postmoderna nel libro di Eugenio Bartolini

Articolo Pubblicato il :

ANZIO “Crisi di senso e crisi di paradigma nella società postmoderna”: il libro di Eugenio Bartolini sarà presentato questo giovedì 17 novembre, alle 17.30, nella Sala Consiliare di Villa Corsini Sarsina. A condurre i lavori sarà Angelo Favaro.

Se venisse domandato come viene definita la nostra epoca in quanti risponderebbero la postmodernità? Senz’altro pochi; la cosa che appare paradossale è che, senza avere consapevolezza del suo avvento, tale fase, secondo alcuni, si sarebbe già esaurita. Ma è davvero così? O la postmodernità segna un cambio epocale irreversibile? La pubblicazione di Bartolini, analizza il fenomeno a 360° tra cultura e società, con il rigore della saggistica e la vena provocatoria propria dell’autore“.

EUGENIO BARTOLINI, è nato a Latina nel 1964. È laureato in lettere con indirizzo demo-etno-antropologico ed è docente di Liceo in Letteratura Italiana e Letteratura Latina. È stato nominato dal Ministro dell’Istruzione nella Commissione dei Saggi per la riforma della scuola. Ha fatto parte di comitati tecnico-scientifici nazionali. Conferenziere internazionale, ha prodotto numerose pubblicazioni ed organizzato innumerevoli eventi culturali. Con Gangemi Editore ha pubblicato nel 2015 il romanzo L’ordine del tempio moderno e nel 2022 il saggio storico Re Riccardo Cuor di Leone ad Anzio, Nettuno e Astura nel contesto della III Crociata.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE