fbpx
HomeArchivio Altre NotizieApprovato in Consiglio Comunale a Pomezia il regolamento per la gestione e...
spot_img

Approvato in Consiglio Comunale a Pomezia il regolamento per la gestione e fruizione del centro anziani.

Articolo Pubblicato il :

Approvato in Consiglio Comunale a Pomezia il regolamento per la gestione e fruizione del centro anziani,  che segue le indicazioni volute dalla Regione per la gestione in APS, Associazione di promozione sociale.

“In questi mesi abbiamo avuto un lungo confronto con gli attuali rappresentanti dei 4 centri, con i quali siamo andati verso la decisione di costituire un’unica APS per la gestione di tutti i centri, – spiegano dal Comune – una soluzione che permette all’associazione di avere più forza nell’acquisizione dei vari bandi regionali che spesso finanziano queste attività, che permette una gestione equivalente di tutti i centri, pur mantenendo la singola identità, infatti all’interno del consiglio dell’Aps saranno presenti gli attuali presidenti dei centri.

Ma non solo, trasformandosi in APS i centri possono in autonomia stipulare convenzioni con altre associazioni o realtà per attività all’interno dei centri, che possono essere svolte in maniera indipendente in ogni sede. Questo permetterà di generare un’offerta maggiore di servizi per tutti i soci.

Un nuovo modo di concepire i centri anziani dove ogni iscritto è anche socio dell’aps, condizione che genera una partecipazione più consapevole dell’iscritto.

Ringraziamo tutti i rappresentanti dei centri per la stretta collaborazione di questi mesi, e anche per il grande lavoro svolto negli ultimi anni, consapevoli che sicuramente una nuova sfida ci attende ma troveranno sempre dalla loro parte un’amministrazione e una struttura pronta a supportarli nell’avvio di questo nuovo percorso”.​

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE