Questo mercoledì 21 maggio ricorrono i 7 anni dalla scomparsa della giovane atleta apriliana Federica Menotti. Riceviamo e pubblichiamo il ricordo dei suoi cari.
“UN MONDO A PARTE”
“E MENTRE IL MONDO VA
E OGNI GIORNO GIRA UN PO’ PIÙ FORTE
NOI DUE MANO NELLA MANO,
NOI SIAMO UN MONDO A PARTE
E MENTRE IL MONDO VA
E A OGNI GIRO MISCHIA LE SUE CARTE
NOI DUE SEMPRE PIU’ LONTANO,
NOI SIAMO UN MONDO A PARTE…”.

Federica non ha conosciuto questa canzone ma l’avrebbe amata così come amava Jovanotti, suo cantante preferito. Ed è proprio con le parole di questa canzone che i genitori Gianna e Pierluigi, il fratello Francesco, i figli Alessandro e Adriano, tutti i familiari, gli amici, i colleghi e gli atleti della società sportiva Rari Nantes, vogliono ricordare Federica, giovane atleta apriliana scomparsa prematuramente il 21 Maggio di sette anni fa, durante un allenamento in piscina.
Nella giornata di domani – mercoledì 21 maggio – infatti, tutti potranno omaggiarla con post, dediche, foto e pensieri sulla sua pagina Facebook.
L’iniziativa continuerà, inoltre, a fine estate con il consueto appuntamento per il Memorial “UN MIGLIO CON FEDE”, organizzato dagli amici e atleti della ASD Rari Nantes, società sportiva nella quale Federica ha militato per anni.