Aprilia, 7 milioni di euro per la bonifica di Sant’Apollonia. Fratelli d’Italia replica al centrosinistra e conferma: “i soldi sono stati “prenotati”.
Sette milioni di euro stanziati dalla Regione Lazio per la bonifica del sito inquinato di Sant’Apollonia. Fratelli d’Italia replica alle dichiarazioni del centrosinistra e conferma: “i soldi sono stat...
Sette milioni di euro stanziati dalla Regione Lazio per la bonifica del sito inquinato di Sant’Apollonia. Fratelli d’Italia replica alle dichiarazioni del centrosinistra e conferma: “i soldi sono stati “prenotati”. Attraverso il referente locale, Edoardo Balbo, si precisa che i fondi saranno stanziati nel bilancio in prossima approvazione e in quello successivo. Il Comune di Aprilia, sotto commissariamento, aveva perso il precedente finanziamento PNRR da 14 milioni di euro. “E’ un passaggio assolutamente normale - tiene a precisare Baldo - e il fatto che i fondi per Aprilia siano già stati fermati, lungi dal rappresentare un dato negativo, rappresenta un segnale di elevata attenzione”.
“Nel comunicare ai cittadini di Aprilia dell’imminente stanziamento di risorse per la bonifica di Sant’Apollonia, - scrive nella nota Fratelli d’Italia - abbiamo cercato di rendere in un linguaggio semplice la materia di una delibera regionale che, come normale che sia, utilizza un linguaggio burocratico. A quanto pare non è bastato agli amici del PD di Aprilia e ai piccoli partiti che gli orbitano intorno: per loro, vogliamo credere, l’italiano non è una lingua di facile comprensione. L’alternativa infatti è peggiore: sono perennemente in mala fede e mai riescono a pensare al bene della città al netto delle ideologie.
Non vogliamo rispondere alle loro calunnie, ci limitiamo a ribadire: la Regione Lazio ha stanziato 7 milioni di euro per la bonifica del sito inquinato di Sant’Apollonia, perché si tratta di un intervento necessario, visto l’inquinamento ambientale riscontrato nella zona. Li ha stanziati perché il Comune di Aprilia, mentre era amministrato dal commissario straordinario, ha lasciato passare troppo tempo ed ha perso il precedente finanziamento PNRR da 14 milioni di euro.
I soldi sono stati “prenotati”, in quanto il quanto saranno stanziati nel bilancio in prossima approvazione e in quello successivo. E’ un passaggio assolutamente normale e il fatto che i fondi per Aprilia siano già stati fermati, lungi dal rappresentare un dato negativo, rappresenta un segnale di elevata attenzione.
Non ci stupiscono le critiche e nemmeno le divergenze di pensiero, che fanno parte del dibattito politico. La malafede e l’ignoranza, quelle sì: ci stupiscono ogni volta e ci fanno anche un po’ paura”.