Aprilia, altri 7 km di metanizzazione a Fossignano, Campo di Carne e Guardapasso

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 11-02-2019 ore 15:04  Aggiornato: 18-02-2019 ore 14:59

Questa mattina il Sindaco di Aprilia ha ricevuto Aristide Proietti, procuratore della società 2i Rete Gas spa, che è concessionaria della distribuzione del gas metano per tutto il territorio comunale. Il Comune di Aprilia ha dato il via libera ad ulteriori 7km di metanizzazione, secondo quanto programmato con la società nel corso del 2018. I cantieri saranno avviati nei prossimi giorni.

Le zone interessate saranno: Fossignano (con via Sacco e le sue traverse: via Liri, via Foglia, via Marta, via Tirso, via Ceresone, via Stella, via Mella, via Chiese, via Mera), Campo di Carne (con via Mario del Monaco, via Matteo Battistini, via Adelina Patti e via Caniglia) e Guardapasso (con via Guardapasso, via Scilla e via Reggio Calabria).

“Siamo veramente soddisfatti per gli investimenti che la 2i Rete Gas ha deciso di continuare ad implementare nella nostra Città – ha commentato il Sindaco, Antonio Terra – in questi anni la collaborazione avviata con la società concessionaria della distribuzione del metano è stata proficua e ci ha consentito di colmare, in diverse zone di Aprilia, un gap importante. Nell’incontro di questa mattina abbiamo anche avviato la discussione per definire le aree sulle quali intervenire nel prossimo anno: la società, infatti, si è mostrata disponibile a continuare sulla strada intrapresa”.

2i Rete Gas ha predisposto – dal primo gennaio e per tutto il 2019 – una campagna per promuovere l’uso del gas metano attraverso agevolazioni rivolte ai cittadini che intendono chiedere l’allacciamento o l’attivazione della fornitura.

Due sono le tipologie di offerta (non cumulabili) previste: la Promo attivazione prevede uno sconto totale dei contributi previsti per la prima attivazione della fornitura di gas metano, con un risparmio minimo pari a 77 Euro + IVA 22% (30€ di contributo di attivazione più 47€ per l’accertamento documentale ex Del. 40/2014 AEEGSI). La Promo allacciamento, invece, comporta un preventivo agevolato per la realizzazione dell’allacciamento alla rete del gas metano, con un contributo pari a 200 Euro + IVA 22%.

Per ulteriori informazioni, è possibile chiamare il numero verde 800.997.710

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto1011 volte

Condividi

You must be logged in to post a comment Login