Questo lunedì 14 maggio, alle 17.00, presso la Sala Consiliare “Luigi Meddi” del Comune di Aprilia, si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Chorus Reunion – Armonie dal mondo”, organizzato dai Liberi Cantores di Aprilia. La manifestazione canora, che si articolerà nelle due giornate di sabato 19 e domenica 20 maggio, ospiterà l’Orfeo Atlantida di Barcellona, oltre La Corale Savani di Carpi, Gruppo Corale Cristallo di Roma, il Nisi Vox di Pomezia e Voci Bianche dell’Istituto Comprensivo “Pascoli”. Con i Liberi Cantores i cori polifonici – che raduneranno ben 250 voci – toccheranno tre tappe: la Chiesa San Paolo in Roma, Fuori le Mura, la Chiesa San Benedetto di Pomezia ed il Teatro Europa di Aprilia. L’ingresso è libero.
Nel simposio interverranno il Sindaco Antonio Terra, l’assessore Vittorio Marchitti, il presidente dell’associazione, Maria Pia Fenzi, direttore artistico M° Rita Nuti e Katia Sartori referente del progetto, moderati dalla giornalista Marina Cozzo.
Per l’importanza del momento il sodalizio organizzatore ha ottenuto i patrocini della Regione Lazio, delle Città di Aprilia, Pomezia e Roma Capitale, Aprilia in Latium e ARCL.