Aprilia, “Ciclo virtuoso dei rifiuti, incontrerò i comitati intervenuti in Regione”

Archivio Politica  

Pubblicato 08-11-2019 ore 16:55  Aggiornato: 15-11-2019 ore 16:39

Domenico Vulcano, consigliere provinciale e comunale di Aprilia, ieri è stato in Regione per assistere alla commissione Ambiente.

 “Nella giornata di ieri, su delega del Presidente della Provincia Carlo Medici, in qualità di presidente della commissione Sviluppo e Tutela del Territorio della Provincia di Latina sono intervenuto nel corso dell’audizione convocata presso la sede della Regione Lazio per discutere delle discariche nella provincia, in particolar modo Borgo Montello e Aprilia.

 È un tema che ci coinvolge direttamente, e per questo prendo atto con favore della piena sintonia, unitamente al mio gruppo consiliare di riferimento, con il Presidente della Provincia Carlo Medici. L’ente provinciale vuole farsi ente di garanzia pubblica della chiusura del ciclo virtuoso dei rifiuti, come tutti i Comuni auspicano.

 Insieme al tecnico provinciale, l’ingegnere Crippa, che ringrazio per la partecipazione al tavolo regionale, abbiamo ascoltato con interesse gli interventi dei rappresentanti dei comitati che hanno presentato le loro osservazioni, nonché dei consiglieri regionali. Da questo confronto positivo e collaborativo, emerge lo spirito che auspico possa guidare la politica volta all’interesse collettivo.

 Ho intenzione, sulla scorta delle risultanze dell’audizione regionale, di riprendere a stretto giro i lavori della commissione provinciale, nonché personalmente incontrare nei prossimi giorni i referenti dei comitati ieri intervenuti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login