fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaAprilia - Contest fotografico con la Confapi contro la violenza di genere
spot_img

Aprilia – Contest fotografico con la Confapi contro la violenza di genere

Articolo Pubblicato il :

Un contest fotografico che si pone l’obiettivo di diffondere una cultura di parità contribuendo a contrastare la violenza e le discriminazioni verso le donne nei luoghi di lavoro. L’idea nasce durante l’ultimo direttivo del Gruppo Territoriale Donne Imprenditrici Confapi di Latina. L’occasione è l’approssimarsi della giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il giorno 25 novembre.

“Il gruppo Donne della nostra Associazione – spiega la presidente Patrizia Pavia – in concomitanza con questo importante momento, e per non sovrapporsi ai tanti eventi già in programma, ha deciso di organizzare un contest fotografico, volto a sensibilizzare soprattutto il mondo imprenditoriale e lavorativo, sulla delicata questione delle molestie sul luogo del lavoro. A tal fine sono state realizzate delle  magliette recanti  la scritta “Stop alla violenza e alla discriminazione delle donne sul posto di lavoro” che verranno indossate dalle nostre imprenditrici e da vari stakeholders rappresentativi in tal senso (sindaci, assessori, giornalisti, forze dell’ordine, insegnanti, imprenditori). Le foto verranno raccolte e pubblicate sulla pagina Facebook di Confapi Donna Latina e verrà realizzata una “Wall of Women” che resterà presso la sede Confapi Provinciale di Latina sita ad Aprilia in Via Aldo Moro, 41/A”

Tutte le imprenditrici e le persone interessate a partecipare al contest possono chiamare la sede Confapi al n. 0687690626 e prenotare le magliette decidendo se fare uno scatto singolo oppure portarle presso il proprio ufficio, o la propria azienda e fare una foto di gruppo a testimonianza del proprio impegno nel sensibilizzare la comunità al contrasto della violenza e delle discriminazioni sul posto di lavoro. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, i partecipanti potranno inviare le loro foto in formato jpg tramite mail all’indirizzo info@confapilatina.it e rivedranno le loro foto sulla pagina facebook. Gli scatti possono essere inviati fino al 20 dicembre.

Sempre nello spirito della promozione delle pari opportunità e della parità sostanziale fra donne e uomini, la valorizzazione delle differenze di genere e il superamento di ogni discriminazione con particolare attenzione al mondo della cultura contemporanea e del lavoro, Confapi Donna organizza un corso di “Leadership al Femminile” in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Forma Mentis di Latina e la scuola di Leadership di Roberto Re. Il corso si svolgerà martedì 4 dicembre dalle ore 19:00 alle 23:00 presso l’Enea Hotel di Aprilia in Via del Commercio 1A. La docente del corso sarà Daniela Bonetti, Personal Coach, Direttore Nazionale Programma FLY e della scuola di Leadership di Roberto Re e autrice del libro “Leadership al Femminile”.   

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE