“Aprilia: Dai un Consiglio al tuo Comune”: confronto ieri tra le tre liste candidate al Consiglio dei Giovani.

Archivio Politica  

Pubblicato 19-03-2019 ore 13:23  Aggiornato: 26-03-2019 ore 13:19

“Aprilia: Dai un Consiglio al tuo Comune”: confronto ieri tra le tre liste candidate al Consiglio dei Giovani. In aula consiliare, ieri pomeriggio, si è tenuto l’evento di presentazione delle liste dei candidati al Consiglio Comunale dei Giovani, che verrà rinnovato il 29,30 e 31 marzo. Le tre liste – RiGenerazione Apriliana, Accademia Apriliana e Leghisti Giovani Aprilia – hanno esposto i loro programmi. “Il mio augurio a tutti i ragazzi candidati – ha detto il sindaco, Antonio Terra – è quello di saper fare buon uso di questo strumento, dialogando tra loro e con i giovani della Città, per proporre all’Amministrazione comunale interventi e iniziative capaci di intercettare bisogni, idee e desideri delle nuove generazioni”.

I tre candidati rappresentanti di ogni lista – Marika Boi, per il gruppo Leghisti Giovani Aprilia, Cristiano Torre per Accademia Apriliana e Marco Zoboli per RiGenerazione Apriliana – hanno risposto alle domande pervenute dal pubblico presente.

«Siamo giunti ormai al terzo Consiglio dei Giovani – ha commentato il Sindaco di Aprilia Antonio Terra, introducendo il dibattito – il mio augurio a tutti i ragazzi candidati è quello di saper fare buon uso di questo strumento così importante, dialogando tra di loro e con i giovani della Città per proporre all’Amministrazione comunale interventi e iniziative capaci di intercettare bisogni, idee e desideri delle nuove generazioni»

Nel corso dell’evento, è stata inoltre presentata #InstaCampaignAprilia. L’originale iniziativa, promossa dall’Ufficio Comunicazione del Comune di Aprilia, prevede la possibilità per ognuna delle tre liste di poter gestire l’account ufficiale Instagram @cittadiaprilia per una durata massima di dodici ore, dalle 8:00 alle 20:00.

Nel corso di tre differenti giornate, sarà così permessa alle liste la pubblicazione di contenuti (immagini, video e storie) destinati a promuovere programmi ed idee dei singoli gruppi, in modo tale da coinvolgere in maniera attiva la platea giovanile.

Le elezioni per il Consiglio dei Giovani, lo ricordiamo, si terranno il 29, il 30 ed il 31 Marzo dalle ore 09:00 alle ore 14:00. Sono invitati a votare tutti i ragazzi di età compresa fra i 15 ed i 25 anni compiuti residenti nella città di Aprilia. Per ulteriori informazioni sulle modalità di voto e di elezione, è possibile consultare la pagina dedicata sul sito del Comune di Aprilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto393 volte

Condividi

You must be logged in to post a comment Login