
Questo lunedì mattina la città di Aprilia renderà l’ultimo saluto a Roberto Cotterli, presidente dell’Alfa e della Fepivol regionale, venuto a mancare questa mattina, nella sua abitazione apriliana, dopo aver lottato per mesi contro una brutta malattia. Cotterli, 62 anni, è stato un imprenditore da sempre impegnato nel mondo del volontariato, in prima linea con la Protezione Civile Alfa di Aprilia, di cui era socio fondatore ed attuale presidente, e con il coordinamento Fepivol, di cui era presidente regionale in carica. I funerali si terranno lunedì 9 giugno, alle 10.30, presso la chiesa di San Michele Arcangelo, in Piazza Roma.
“Continuiamo ad aiutare, così come lui ha sempre fatto – scrivono i familiari – Non fiori, ma opere di bene”.
Roberto Cotterli era noto anche per la sua attività imprenditoriale, la “Cotterli Estintoni”, società che opera nel settore della sicurezza sul lavoro.
Per ben 24 anni (dal 1992 al 1994 e dal 2004 ad oggi), Roberto Cotterli ha ricoperto la carica di presidente all’interno della protezione civile Alfa di Aprilia, coordinando interventi di soccorso non solo sul territorio, ma in molte zone d’Italia colpite da calamità.
Cotterli, in queste ore, viene ricordato anche dal Comitato Tecnico Consultivo Volontariato della Protezione Civile della Regione Lazio:
“Con profondo dolore apprendimento la notizia della scomparsa di Roberto Cotterli, uno dei padri storici della protezione civile del Lazio. Perdiamo uno dei protagonisti e uno dei migliori uomini del volontariato. Abbracciamo con infinito affetto la famiglia, il Coordinamento Fepivol e l’Associazione Alfa Aprilia”.
Anche tutti noi di Studio 93 ci uniamo nell’abbraccio alla famiglia e agli amici della protezione civile Alfa di Aprilia.