Aprilia – “Fai la mossa giusta contro la violenza sulle donne”

Archivio Sport  

Pubblicato 11-03-2019 ore 09:43  Aggiornato: 18-03-2019 ore 09:11

Palestra Selciatella, Anaspol, Sulpl, Lega Italiana Sport Arti Marziali, Sport&Proevent, Funvic Europa, tutte insieme per dire BASTA  ai femminicidi e alla violenza sulle donne: Fai la mossa giusta !!!

“Abbiamo organizzato questo corso di anti-aggressione femminile per ricordare alle donne che possono anche non rimanere sempre vittime inermi di fronte ad un aggressore, basta conoscere la tecnica giusta che consente magari di sfilarsi da una violenza e soprattutto di non finire nel panico, magari giusto per dare il tempo utile a fuggire e chiedere aiuto.” ha dichiarato Alessandro Marchetti Istruttore di Kick Boxing e di Krav Maga presso la Palestra Anaspol Selciatella.

“Se esiste la violenza di genere è anche perché, proprio noi mamme, continuiamo a pensare che esistano solo sport di genere: le bambine devono andare a danza, ginnastica artistica o al massimo pallavolo e poi ci chiediamo per quale motivo quando diventano donne non sono in grado di difendersi ! Con la storia delle principesse salvate dagli uomini, noi donne aspettiamo sempre che venga un principe azzurro a tirarci fuori dai guai, magari ce lo sposiamo pure, ma poi è troppo tardi quando scopriamo che invece lui era l’orco e a quel punto non potrà più venire nessuno ad aiutarci. Insomma, o impariamo a cavarcela da sole, o sarà davvero difficile cambiare il nostro futuro.” ha concluso Maria Grazia Di Cataldo, Direttore Sportivo della Palestra Selciatella ed istruttore di Fitness e Krav Maga.

cof

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto372 volte

Notizie Correlate

Condividi

You must be logged in to post a comment Login