Aprilia, fermato in auto per un controllo, viene trovato in possesso della somma di 18mila euro in contanti e di un grammo di cocaina. La polizia ha denunciato un 51enne del posto a bordo di un’utilitaria presa a noleggio e che, tra l’altro, al momento del controllo ha anche fornito false generalità. L’uomo aveva dato il nome del fratello incensurato, ma il suo goffo espediente è stato rapidamente scoperto dagli agenti. Il 51enne infatti ha precedenti per droga e guidava con patente revocata. Il controllo è scattato in via Piemonte, segnalata come nuova zona di spaccio. La consistente somma di denaro contante è stata posta sotto sequestro assieme alla dose di cocaina.
“La Questura di Latina ha intensificato le attività di controllo ad Aprilia, anche a seguito del grave episodio verificatosi nel pomeriggio di martedì 7 Ottobre, quando il conducente di un’autovettura è stato ferito con colpi d’arma da fuoco. In tale ambito i poliziotti del Commissariato di Aprilia hanno proceduto al controllo del soggetto alla guida dell’auto.
Il fermato, privo di documenti di identificazione, ha fornito le generalità del fratello incensurato. L’uomo è stato quindi sottoposto ai previsti rilievi fotodattiloscopici e reso edotto del suo deferimento alla Procura di Latina per aver attestato falsamente la propria identità, significando che sarà anche segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacente”.



