APRILIA – Giordana Angi oggi a Studio 93!

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 26-05-2019 ore 01:13  Aggiornato: 01-06-2019 ore 21:34

Giordana Angi, cantautrice di Aprilia, sfiora la vittoria alla finale dell’edizione 2019 di “Amici di Maria De Filippi” andata in onda su Canale 5, arrivando seconda, e vince anche il “Premio della critica”, del valore di 50mila euro, assegnato dalla stampa.

La giovane italo-francese è stata battuta nella finalissima da Alberto Urso, cantante lirico di Messina – dato per favorito da molti, anche dai bookmakers – che, dopo una puntata avvincente, si è aggiudicato il primo posto ed un montepremi del valore di ben 150mila euro.

Terzo vincitore di Amici, per la categoria “Danza”, il ballerino Rafael Quenedit Castro; il ballerino Vincenzo Di Primo, quarto finalista, è stato eliminato, invece, nella prima fase della puntata.

È stata, comunque, una grande vittoria per Giordana Angi ed un successo per l’intera città di Aprilia. Il Comune, in occasione della finale, stasera, ha anche messo a disposizione dei cittadini un maxischermo alla ex Claudia, dove seguire in diretta l’avvincente puntata finale di Amici18 e tifare per lei. Alla serata hanno partecipato anche la mamma di Giordana ed il Sindaco, Antonio Terra.

Terminata l’esperienza ad Amici, questo lunedì 27 maggio attorno alle 15.00, Giordana Angi tornerà già nella sua città, Aprilia, e nel pomeriggio sarà ospite di Studio 93, nei nostri di via Giustiniano, 3!!

Dopo questa magnifica esperienza, Giordana darà subito il via al suo “Instore Tour” che nelle prossime setrimane la porterà in giro per tutta Italia per presentare il suo album “Casa”.

La prima data sarà proprio ad Aprilia, questo lunedì 27 maggio alle 16.30, alla Mondadori di via dei Lauri; giorno in cui – come detto- sarà anche ospite nei nostri studi.

Il 15 giugno, alle 15.00, sarà anche alla Feltrinelli di via Diaz, a Latina.

Giordana Angi si è, comunque, aggiudicata, la sua personale vittoria grazie al risultato che il suo primo lavoro “CASA” sta ottenendo in tutte le classifiche.

Giordana ha co-firmato anche 4 brani del nuovo album di Tiziano Ferro tra cui il primo singolo “Buona (Cattiva) sorte” e la title track del disco “Accetto Miracoli”.

Dopo aver debuttato nella Top10 dei dischi più venduti in Italia, l’album alla 4 settimana è ancora in Top15. Risultato a cui si aggiungono i download di iTunes (sempre ai vertici della classifica digitale) e il numero di stream di Spotify (è lei l’artista più ascoltata dell’edizione 2019 di Amici).

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto11718 volte

Condividi

You must be logged in to post a comment Login