Aprilia – I bimbi e il diritto al movimento, all’asilo nido comunale il Festival del Verticalismo

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 17-07-2019 ore 18:05  Aggiornato: 24-07-2019 ore 17:35

Festa del Verticalismo all’Asilo Nido comunale Domenico D’Alessio di Aprilia. L’appuntamento è per questo sabato 20 luglio a partire dalle 10 in via Giustiniano.  

L’iniziativa nasce, come racconta il gruppo educativo, “dal desiderio di valorizzare il bambino ed il suo “io verticale”: in un’era storica e sociale sempre più a rischio di un’estrema orizzontalità, diviene doveroso e necessario commemorare il diritto del bambino piccolo a non stare seduto, il suo diritto alla crescita, Il suo diritto al movimento e al sogno!”.

La mostra interattiva, dedicata a genitori e bambini da 1 a 3 anni, predisporrà una serie di attività sensoriali che genitori e bambini potranno esperire gli uni accanto agli altri, trovando proposte sonore, olfattivo-gustative e visive che, sospese dall’alto, giungeranno a grandi e piccini, a propria altezza e misura. Non mancheranno iniziative per i bambini più grandi: nelle sezioni e nel giardino del nido verranno allestiti e condotti laboratori artistico-creativi per bambini dai 3 ai 6 anni, condotti da educatori esperti.

La Festa sarà anche un’occasione per documentare alla cittadinanza il lavoro che la struttura svolge e per pubblicizzare una serie di iniziative in cantiere per il prossimo anno, destinate anche alle famiglie di bambini non iscritti al nido.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto204 volte

Condividi

You must be logged in to post a comment Login