HomeArchivio Altre NotizieAprilia, il Comune aggiorna l’elenco delle industrie insalubri: entro il 29 febbraio...
spot_img

Aprilia, il Comune aggiorna l’elenco delle industrie insalubri: entro il 29 febbraio l’obbligo di comunicazione per le aziende.

Articolo Pubblicato il :

Il Comune di Aprilia aggiorna l’elenco delle industrie insalubri presenti sul territorio comunale: entro il prossimo 29 febbraio vige l’obbligo di comunicazione al settore Ambiente.  È già online da qualche settimana l’avviso pubblico attraverso il quale Il Comune intende procedere all’aggiornamento dell’elenco delle attività attualmente operanti sul territorio e classificate come “industrie insalubri” (secondo l’elenco di cui al D.M. n. 132 del 05/09/1994). “L’avviso – spiega l’Ente – è rivolto alle imprese apriliane che, pur rientrando nelle categorie elencate nel Decreto Ministeriale 132/94, non hanno ancora comunicato agli uffici comunali la classificazione della propria attività, o che abbiano modificato negli ultimi anni quanto già comunicato in precedenza.

L’avviso è rivolto alle imprese apriliane che, pur rientrando nelle categorie elencate nel D.M. 132/94, non hanno ancora comunicato agli uffici comunali la classificazione della propria attività, o che abbiano modificato negli ultimi anni quanto già comunicato in precedenza.

Le comunicazioni – che sulla base della normativa esistente, sono obbligatorie – dovranno essere redatte secondo la modulistica predisposta e disponibile sul sito del Comune.

Tutta la documentazione richiesta andrà indirizzata al “Comune di Aprilia – Settore VIII Ambiente ed Ecologia”, e presentata entro e non oltre il 29/02/2019 direttamente a mano presso l’Ufficio Protocollo di via dei Bersaglieri 22/24, a mezzo Raccomandata A/R o via PEC all’indirizzo protocollogenerale@pec.comune.aprilia.lt.it.

“L’Avviso – commenta l’Assessora all’Ambiente Michela Biolcati Rinaldi – è un atto fondamentale per rilanciare, con ancor più forza, le attività di monitoraggio e tutela ambientale nel nostro territorio. Per l’Amministrazione si tratta di uno strumento utile, che consentirà di aggiornate la mappatura del territorio comunale sulla base dei possibili rischi per l’ambiente”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE