E’ tornato a casa già da qualche giorno, Leonardo il bimbo di 8 anni che venne investito nell’area parcheggio Arsial durante la Mostra Agricola Campoverde il 27 aprile scorso da un pick up che stava compiendo una manovra. Sta meglio, ma la sua convalescenza è ancora molto lunga. Dovrà rimanere fermo per un po’, almeno fino ai primi di giugno. “Sta sicuramente meglio ma la situazione resta complessa – ha raccontato la mamma, Roberta – la prognosi doveva essere di 30 giorni, ma non abbiamo ancora risolto tutto e dovrà rimanere a letto ancora. Speriamo in notizie più positive nella prossima visita”.
Il piccolo è seguito con scrupolo dall’ospedale Bambino Gesù di Roma. Dal 2 maggio scorso è potuto tornare a casa e riabbracciare tutta la sua famiglia, ma il suo calvario è ancora lungo. Bisognerà tenere duro ancora un po’ dovendo rinunciare alla scuola e al nuoto. “Cerchiamo di tenerci impegnati – aggiunge ancora Roberta – ma non è semplice”.
Il conducente del pick up il giorno dell’incidente finì sotto choc nell’immediato dei fatti. Poi – dopo essersi ripreso – ha contattato i genitori di Leonardo per sapere come stesse il bambino. “Mi ha scritto, chiesto notizie – conclude Roberta – è stato comunque molto presente”.
Mentre era ricoverato in ospedale, Leonardo ha ricevuto la visita di due Clown e dei responsabili della Fiera Agricola di Campoverde che non hanno mai fatto mancare il sostegno ai familiari del bimbo in un momento così difficile e complesso da superare.