fbpx
HomeAltre NotizieAPRILIA - LA COMMISSIONE STRAORDINARIA ARRIVA IN COMUNE

APRILIA – LA COMMISSIONE STRAORDINARIA ARRIVA IN COMUNE

Articolo Pubblicato il :

Mentre si attende la pubblicazione in Gazzetta del decreto da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella che sancisca lo scioglimento per mafia del Comune di Aprilia, stamattina a Palazzo, in piazza Roma, è arrivata la Commissione straordinaria. Attorno alle 10.30 la prefetta Vincenza Filippi, affiancata dalla prefetta Enza Caporale (già commissaria anche a Cisterna di Latina) e la dottoressa Rita Guida, hanno solcato le porte del Municipio ed hanno convocato una riunione. Ad accoglierle il commissario Paolo D’Attilio e il segretario generale Walter Gaudio. Una riunione fiume, un primo confronto su quanto riguarda l’ente apriliano sciolto il 18 aprile scorso dal Governo Meloni. 

Si concluderà definitivamente  l’incarico dell’attuale commissario Paolo D’Attilio, nominato nel luglio scorso, dopo le dimissioni dell’amministrazione comunale causata dall’operazione “Assedio” che aveva portato ai domiciliari l’allora sindaco Lanfranco Principi.

Romana di nascita, Filippi, è stata sub-commissaria per il compimento nell’isola di Lampedusa di interventi urgenti per la realizzazione di strutture di accoglienza per immigrati clandestini; commissaria straordinaria per l’amministrazione del comune di Gavorrano; commissaria straordinaria per l’amministrazione del comune di Isernia; commissaria straordinaria per l’amministrazione del comune di Eboli. Ha guidato la prefettura di Fermo e ha ricoperto l’incarico di Coordinatore del gruppo legalità e sicurezza del Grande progetto Pompei. Dal 13 ottobre 2022 è stata commissaria straordinaria del comune di Otranto. Da oggi guiderà il Comune di Aprilia. 

Vai a Farmacia Savo
spot_img
Vai a Farmacia Asole
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE