fbpx
HomeArchivio PoliticaAprilia, la Lista Terra diserta il Consiglio Comunale: "Necessaria discontinuità con il...
spot_img

Aprilia, la Lista Terra diserta il Consiglio Comunale: “Necessaria discontinuità con il passato”

Articolo Pubblicato il :

Continua a far discutere la vicenda legata alla richiesta di ampliamento della Rida Ambiente. Nell’ultimo Consiglio Comunale, la Lista Terra ha deciso di lasciare l’assise. Lo scontro è sorto per un documento che manifestava contrarietà all’ampliamento richiesto dall’azienda di via Valcamonica, una questione ancora al vaglio della Regione. Il Comune in sostanza era in attesa del parere della Pisana, parere che sarebbe arrivato al consigliere di Unione Civica Marco Moroni e non all’ente. Una circostanza insolita, alla pec del Comune di Aprilia – come ribadito dall’assessore all’Ambiente – non era giunta nessuna comunicazione ufficiale.

“Abbiamo chiesto spiegazioni al consigliere Moroni in una riunione di maggioranza – spiega Monica Laurenzi della Lista Terra – non ricevendo risposte soddisfacenti. Non sappiamo la provenienza di quella lettera. La conseguenza, inevitabile, è stata quindi la nostra assenza al Consiglio Comunale. Il documento che abbiamo redatto per dire “no” all’ampliamento è stato frutto di duro lavoro, con l’obiettivo di unire maggioranza ed opposizione. Questo comportamento ci ha spinto ad uno stop. Ribadiamo la nostra richiesta di discontinuità con i metodi del passato. Questa maggioranza ora ha bisogno di una scossa”.

Nonostante le tensioni, il documento è stato comunque presentato e votato all’unanimità (compreso il consigliere Moroni).

spot_img
spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE