HomeArchivio PoliticaAprilia - La maggioranza si spacca sull'Urbanistica, problemi in Commissione
spot_img

Aprilia – La maggioranza si spacca sull’Urbanistica, problemi in Commissione

Articolo Pubblicato il :

Spaccatura in maggioranza ad Aprilia sulle questioni di urbanistica. L’ennesima prova è arrivata oggi poco prima della prima delle tre commissioni convocate proprio per discutere di circa 21 punti all’ordine del giorno. In particolare Ornella Pistolesi della Rete dei Cittadini e Giovanni Martelli di Unione Civica hanno deciso di non entrare trovandosi in disaccordo sulle posizioni della maggioranza del sindaco. E’ mancato così il numero legale. In aula erano rimasti 4 commissari, in seconda commissione è necessario un minimo di 5 consiglieri per poter far partire i lavori. La maggioranza ha quindi dovuto aspettare l’arrivo – in estremo ritardo – del consigliere D’Alessandro. Duri gli attacchi dell’opposizione che ha comunque deciso di andar via dalla Commissione. “E’ evidente che ormai la maggioranza Terra traballa – hanno spiegato La Pegna, Boi, Caissutti, Romualdi e Giovannini –  domani presenteremo un esposto. La commissione non poteva proseguire, mancava il numero legale. Il presidente doveva annullare tutto”.

La discussione portata in aula dall’assessore Gabriele riguardava anche la spinosa questione del piano integrato dell’ex Freddindustria su cui si dibatte da molto tempo senza mai arrivare ad una decisione unanime.

“Il problema si ripresenterà in Consiglio Comunale – dice La Pegna – questa maggioranza non ha più i numeri, non può scappare. E’ chiaro il loro fallimento”.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE