Aprilia, “L’elezione di Domenico Vulcano in Provincia è una vittoria”

Archivio Politica  

Pubblicato 17-04-2019 ore 17:56  Aggiornato: 24-04-2019 ore 16:56

Il gruppo di Forza Italia commenta positivamente l’elezione a consigliere provinciale dell’apriliano Domenico Vulcano.

“Si tratta di una vittoria – spiega il coordinatore comunale di Forza Italia Aprilia Fausto Lazzarini – non solo del singolo esponente e del gruppo di Forza Italia ma riteniamo sia una notizia positiva per l’intera comunità di Aprilia che potrà così contare su un rappresentante politico attento alle esigenze della nostra comunità in seno alla massima assise provinciale. Il gruppo dirigente di Forza Italia sta cambiando radicalmente il sistema politico. Non più rappresentanti calati dall’alto e completamente scollegati con i territori ma persone qualificate che vivono pienamente i loro territori. L’elezione di Vulcano al consiglio provinciale è stato il frutto di un importante gioco di squadra. Per troppi anni la città di Aprilia, la seconda della provincia per numero di abitanti e vero crocevia strategico tra Roma ed il sud della Regione, è stata amministrata con un profilo così basso tanto da essere riuscito ad isolare la città dal contesto esterno. Sanità pubblica, infrastrutture e servizi al cittadino sono solo alcuni temi che sottolineano il gap sofferto dal Comune di Aprilia rispetto alla sua importanza nel panorama provinciale e regionale. Con l’elezione a consigliere provinciale di Domenico Vulcano, il gruppo di Forza Italia intende dar voce alle istanze della città di Aprilia sul tavolo provinciale e ricollocare il centro pontino presso i tavoli decisionali che merita”.

Ma l’attenzione non è solo concentrata per il primo consiglio provinciale che si svolgerà questo domani, ma anche per le prossime elezioni europee. Anche per questo importante appuntamento il gruppo di Forza Italia svolgerà un ruolo di assoluto protagonista nella provincia di Latina. Martedì pomeriggio è stato presentato il candidato di Forza Italia alle europee, Salvatore De Meo.

“Forza Italia – continua Lazzarini – sta già lavorando per le prossime elezioni Europee. Nell’ottica di valorizzare la nostra città, sosterremo la candidatura di Salvatore De Meo, stimato professionista e amico personale. Apriremo la sede del comitato elettorale in via De Gasperi per informare i cittadini di Aprilia sull’importanza di votare Salvatore De Meo alle elezioni europee. I comuni, grandi o piccoli che siano, devono tornare ad essere protagonisti delle decisioni prese a Bruxelles. L’Europa deve ripartire dai territori e per farlo servono rappresentanti che siano legittimati dalla gente. Rappresentanti che siano espressione della volontà popolare e non scelti a tavolino in qualche ufficio lontano. Crediamo sia arrivato il momento anche per la città di Aprilia di conoscere e sfruttare le risorse che l’Unione europea mette a disposizione. In questa fase di difficoltà economiche e di tagli da parte del governo centrale, saper attrarre finanziamenti europei risulta fondamentale per lo sviluppo del territorio.  In quest’ottica eleggere un rappresentante di Forza Italia significa tenere in considerazione anche il territorio pontino ed il Comune di Aprilia.

Una concezione miope della politica per troppi anni ha isolato il nostro territorio dalle dinamiche e dalle positive contaminazioni esterne. Eppure la nostra città, ogni giorno, è attraversato da tantissime persone che per motivi di lavoro si muovono lungo le strade principali della regione. Aprilia deve migliorare la sua rete di infrastrutture e di servizi per la comunità residente e per tutti quegli imprenditori che operano sul territorio e per quelli che hanno intenzione di investire in questo comprensorio. Aprilia, lo ripetiamo ancora una volta, ha necessità di una seria programmazione che sappia accompagnare la nostra comunità a vincere le sfide future”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto540 volte

Condividi

You must be logged in to post a comment Login