fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAprilia Multiservizi, i liquidatori: "Nessun ritardo nei pagamenti, azienda in equilibrio e...
spot_img

Aprilia Multiservizi, i liquidatori: “Nessun ritardo nei pagamenti, azienda in equilibrio e sana”

Articolo Pubblicato il :

Il Collegio dei Liquidatori dell’Asam, ad Aprilia, interviene sugli ultimi giorni di proteste per il presunto ritardo negli stipendi. E rispedisce al mittente ogni accusa rivolta da opposizione e sindacati. “In relazione all’articolo apparso in data 6.7 u.s. nel quale, tra l’altro, venivano indicati dal Sig. Alessandro Mammuccari a nome di MovAp, presunti ripetuti ritardi nel pagamento degli stipendi spettanti ai lavoratori della Azienda Speciale Aprilia Multiservizi in liquidazione si specifica quanto segue. L’Azienda a far data dall’entrata in carica dello scrivente Collegio dei Liquidatori non ha mai proceduto al pagamento degli stipendi spettanti oltre i termini dovuti (convenzionalmente indicati al giorno dieci di ogni mese) ad eccezione della mensilità di giugno 2021 corrisposta in due tranche, di pari importo, rispettivamente in data 10.6.2021 e 11.6.2021. Detto ritardo, peraltro di un giorno e per un importo pari al 50% della retribuzione mensile dovuta per ogni singolo lavoratore, è stato determinato da un problema tecnico di natura straordinaria e pertanto non ripetibile. Conseguentemente risulta del tutto errata l’affermazione contenuta nell’articolo in oggetto laddove indicato che “Già nei mesi scorsi gli stipendi erano stati pagati in ritardo con evidenti difficoltà per le famiglie di tutti i lavoratori coinvolti”. Allo stesso la dichiarazione che “ora anche con riferimento alla mensilità corrente sembra paventarsi lo stesso rischio legato ad una difficoltà di liquidità dell’azienda comunale” è frutto di convinzioni asseritamente apodittiche e non documentate tant’è che l’Azienda ha già provveduto ad erogare, nei termini convenzionali previsti, il pagamento degli stipendi mensili dovuti ai lavoratori. A tale proposito si riafferma, anche in questa sede, l’ormai intervenuta positività della gestione caratteristica aziendale che, pur nei limiti imposti dalla liquidazione, appare, in funzione della profonda attività di razionalizzazione effettuata dal Collegio, ormai in equilibrio caratteristico garantendo l’erogazione dei servizi assegnati mantenendo l’equilibrio complessivo di gestione. Ciò sta a significare che l’attuale gestione aziendale permette di remunerare i fattori produttivi aziendali senza generare perdite, garantendo l’adempimento di tutte le obbligazioni sociali precedentemente assunte e, nel contempo, evidenzia un evidente equilibrio economico-patrimoniale. Siamo pertanto, ancora una volta, a dover evidenziare l’indifferenza mostrata (nella migliore delle ipotesi) nei confronti dei risultati aziendali sin qui evidenziati in completa discontinuità con il passato registrando l’ennesima affermazione volutamente distorta che reca danno all’immagine aziendale paventando scenari destituiti di ogni fondamento”

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE