APRILIA – Opere d’arte contro la violenza di genere sulle pensiline dei bus: questa domenica appuntamento a Fossignano.

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 15-02-2020 ore 12:36  Aggiornato: 16-02-2020 ore 13:00

Questa domenica arriva a Fossignano, ad Aprilia, l’iniziativa per la realizzazione di opere d’arte contro la violenza di genere, sulle pensiline degli autobus. Già a partire dalle 9.00 i cittadini del quartiere potranno prender parte al terzo intervento artistico, che verrà realizzato grazie ad una collaborazione tra il Comune e l’associazione Arte Mediterranea di Aprilia. Le prime due “pensiline artistiche” sono state realizzate tra dicembre e gennaio a Vallelata e Campoverde.

“L’evento – spiega il Comune di Aprilia – fa parte dell’iniziativa lanciata qualche mese fa dalla consigliera Fiorella Diamanti per riportare a “nuova vita” le fermate degli autobus nei vari quartieri della Città, attraverso la realizzazione di vere e proprie opere d’arte con soggetti femminili, realizzate grazie alla collaborazione con l’Associazione Arte Mediterranea.

Il progetto mira a promuovere un’immagine della donna rispettosa della sua identità e dei suoi diritti, a partire proprio dalle periferie cittadine.

“Ringrazio come sempre quanti rendono possibili questi interventi – afferma la consigliera Diamanti – in particolare il Comitato di Quartiere di Fossignano che si è subito reso disponibile a provvedere alla base per la pittura. Un grazie infinito, ovviamente, all’Associazione Arte Mediterranea: senza il loro grande contributo artistico, nulla sarebbe possibile”.

All’iniziativa hanno già aderito, offrendo la propria collaborazione, numerosi cittadini e comitati di quartiere, politici e consiglieri comunali di maggioranza e minoranza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login