Aprilia – Ottimo debutto per il primo appuntamento Nati per Leggere

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 06-07-2018 ore 16:28  Aggiornato: 13-07-2018 ore 16:22

Ottimo debutto per il primo appuntamento Nati per Leggere che si è tenuto ieri, giovedì 5 luglio presso il Mercato Coperto. Nati per Leggere (NpL) è un programma nazionale ideato dall’Associazione Nazionale Pediatri, il Centro per la Salute del Bambino e l’Associazione Italiana Biblioteche, che propone gratuitamente alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni di età, attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.

L’evidenza scientifica dimostra che i primi anni di vita sono fondamentali per la salute e lo sviluppo intellettivo, linguistico e relazionale del bambino, con effetti significativi per tutta la vita adulta.

Con entusiasmo e partecipazione tanti bambini accompagnati dalle loro famiglie hanno partecipato all’incontro di lettura e manifestato l’interesse a seguire i prossimi eventi.

Le volontarie Npl di Aprilia ringraziano di cuore coloro i quali le hanno sostenute, incoraggiate e supportate ed invitano i bimbi ed i loro cari ai prossimi eventi:

“Letture in Erba”: domenica 8 luglio dalle 17.00 alle 18.00 presso la Fattoria Didattica Mardero, in occasione della Festa per la raccolta della Lavanda;

“LibrInGiro”: giovedì 19 luglio dalle 20.30 alle 21.30 di nuovo presso il Mercato Coperto di Aprilia (accanto a Il Piccolo Bar – ingresso da Via degli Aranci).

 

Gli eventi NpL sono sempre GRATUITI, aperti a tutti e non necessitano di alcuna prenotazione!

Per ulteriori informazioni: 338 32.90.562

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 2291  volte

You must be logged in to post a comment Login