Aprilia Possibile: "No all'aumento dei biglietti del treno"

Aprilia Possibile interviene sulla gestione dei trasporti e su un probabile aumento del biglietto del Treno.“Siamo intervenuti qualche giorno fa ribadendo il nostro no all'autostrada Latina-Roma accog...

A cura di Redazione
01 ottobre 2018 12:40
Aprilia Possibile: "No all'aumento dei biglietti del treno" -
Condividi

Aprilia Possibile interviene sulla gestione dei trasporti e su un probabile aumento del biglietto del Treno.

“Siamo intervenuti qualche giorno fa ribadendo il nostro no all'autostrada Latina-Roma accogliendo La proposta della ANCE (Associazione Nazionale costruttori edili) per l'utilizzo delle risorse stanziate dal CIPE (comitato interministeriale per la programmazione economica) per la realizzazione dell'autostrada, destinandoli alla messa in sicurezza immediata dell'attuale Pontina e rilanciando il sogno della metro leggera Latina -Aprilia -Pomezia -Roma.

Sempre sul tema della mobilità restiamo sbigottiti dalla notizia che Trenitalia (gestore della tratta ferroviaria fr8 Nettuno-Roma collegando Aprilia con la capitale), stia pensando di realizzare un costo del biglietto, ed è proprio il caso di dirlo," a doppio binario" con un costo Maggiore nelle fasce 7:00/ 9:00 e 17:00/ 19:00, Guarda caso proprio le fasce dei pendolari! L'idea di Trenitalia nasce dal voler ottenere così un prezzo più basso (o invariato?) nelle altre fasce. I pendolari nelle ore di punta sono costretti a viaggiare in piedi e ammassati con temperature nel periodo estivo che non fanno invidia a quelle di un forno.

Crediamo che questa sia una proposta sconsiderata anche se da Trenitalia fanno sapere che il costo degli abbonamenti annuali rimarrà invariato, ma c'è da credergli? Questa scelta contribuisce a non incentivare l'uso del mezzo pubblico. Chiediamo al Presidente della Regione Zingaretti di opporsi fortemente a questa bislacca idea e di tutelare maggiormente i pendolari di Aprilia e non solo, magari con proposte più sensate per esempio degli sconti sugli abbonamenti per i pendolari e una scontistica per i turisti (paghi un giorno il secondo viaggi gratis) sempre nell'ottica di una mobilità ecologica e sostenibile”.

Segui Radio Studio 93