fbpx
HomeCronacaIncendio e perdita di gas in un serbatoio di GPL in via...

Incendio e perdita di gas in un serbatoio di GPL in via del Castagneto, ad Aprilia: evacuate 8 persone e due cani. L’intervento dei vigili del fuoco.

Articolo Pubblicato il :

Incendio e perdita di gas ieri pomeriggio in un serbatoio di GPL all’interno di un’abitazione privata di via del Castagneto, ad Aprilia, in località Frassineto. E’ stato scongiurato il peggio, ieri pomeriggio, grazie all’intervento dei vigili del fuoco che hanno fatto evacuare dalla zona, per precauzione, 8 persone e due cani, e messo in sicurezza l’area. L’incendio ha interessato un attrezzo agricolo e del materiale accatastato, tra cumuli di legname, sotto ad una tettoia. E’ stata poi rilevata una perdita di gas nel serbatoio di GPL adiacente all’abitazione, subito messo in sicurezza dagli uomini del Nucleare Biologico Chimico Radiologico dei Vigili dei Fuoco di Roma. Sul posto anche la Polizia Locale e la Protezione Civile.

“Sul posto, è intervenuta la squadra territoriale dei Vigili del Fuoco di Aprilia che ha subito constatato la presenza di un incendio all’interno di un’area privata di una civile abitazione, che stava interessando un’attrezzatura agricola e vari materiali accatastati, tra cui cumuli di legname, sviluppatosi nell’area sottostante la tettoia. Sono subito iniziate le operazioni di spegnimento, finalizzate a contenere le fiamme.

Successivamente, durante la fase di bonifica, gli operatori dei Vigili del fuoco hanno rilevato una perdita di gas nel serbatoio di GPL, adiacente e in uso all’abitazione. Immediatamente sono state attivate le procedure per la messa in sicurezza dell’area.

Sul posto, in collaborazione con la Polizia Locale e la Protezione Civile, è stata delimitata l’area di sicurezza, all’interno della quale, a scopo precauzionale e per la durata dell’intervento, sono state evacuate alcune abitazioni, per un totale di 8 persone e due cani.

Per le operazioni di messa in sicurezza del serbatoio, si è reso necessario l’intervento di una squadra N.B.C.R. (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) del Comando dei Vigili del Fuoco di Roma.

A coordinare tutte le fasi delle operazioni, sul posto, è stato un Funzionario dei VVF. L’intervento si è concluso alle ore 21.03.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE