La scelta di sostenere al ballottaggio il sindaco Antonio Terra ha creato un vero e proprio terremoto all’interno del Pd di Aprilia. Ieri in una nota a firma dei due consiglieri comunali dem Vincenzo Giovannini e Monica Tomassetti, il Partito Democratico ha lanciato un appello ai cittadini chiedendo espressamente di votare per il sindaco uscente per evitare il ritorno al governo della “solita politica del passato”.
Una scelta non condivisa da una grande parte del gruppo dirigente locale e della base che avrebbe preferito la strada dell’astensione, il primo a dimostrare dissenso è proprio il segretario comunale Alessandro Mammucari che tramite il suo profila Facebook commenta aspramente: “Oggi i personalismi gli interessi di pochi “telecomandati” da altri mossi solo dai propri interessi hanno distrutto quanto di buono era stato fatto, si è distrutto un buon gruppo. Ancora una volta – aggiunge – si è persa un’occasione. È arrivato il momento dei saluti. Peccato si era piantato un buon seme”.
Il commento di Mammucari fa pensare alle dimissioni, ma per ora il segretario resta al suo posto, ma spiega: “E’ il momento di aprire un periodo di riflessione seria. Non si può più fare finta di nulla. Poi decideremo su un eventuale passo indietro”.
In data odierna ci giunge una precisazione dell’ex consigliere del Pd, Monica Tomassetti, che pubblichiamo qui di seguito:
“Spettabile redazione, ho letto il vostro articolo del 22 giugno relativo alla posizione del segretario del Pd di Aprilia sulla questione ballottaggio. Solo per puntualizzare segnalo che è stata riportata un’inesattezza perché nessun comunicato è uscito a firma esclusiva dei consiglieri uscenti ma il comunicato è dell’intero partito. Con immutata stima. Monica Tomassetti”.