HomePoliticaAPRILIA - Regolamento agli scarichi, l'assessorato all'Ambiente al lavoro per modificarlo
spot_img

APRILIA – Regolamento agli scarichi, l’assessorato all’Ambiente al lavoro per modificarlo

Articolo Pubblicato il :

L’amministrazione comunale di Aprilia sta puntando a modificare il regolamento agli scarichi messo a punto nel 2016. Uno degli obiettivi è quello di rendere più snella la procedura.

Questo l’intervento dell’assessora all’Ambiente Michela Biolcati.

“In seguito ad un confronto interno con gli uffici preposti, conoscendo le criticità emerse già al tempo in cui ho lasciato l’incarico, prendendo atto che le procedure relative alle istanze di autorizzazione allo scarico, così come previste dal regolamento agli scarichi del Comune di Aprilia adottato nel 2016, mediante il canale “iltuoufficionline” sono di fatto superate dall’attuale utilizzo del SUE (sportello unico dell’edilizia), si promuove l’iter che porterà alla modifica del regolamento di che trattasi.

Quanto sopra è stato comunicato agli ordini professionali degli ingegneri, architetti, geometri e geologi e per essi alle associazioni di categoria locali che vengono quindi coinvolti e chiamati a dare un facoltativo contributo e/o presentare proposte in merito.

Confidiamo di portare, nel piu’ breve tempo possibile, la proposta all’attenzione della commissione Ambiente e quindi all’approvazione del Consiglio Comunale.

Nel frattempo si opererà anche nella direzione dello snellimento delle procedure che riguardano le istanze di rinnovo delle autorizzazioni già rilasciate ed in scadenza quadriennale!.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE