fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAprilia rende l’ultimo saluto a Caterina Ferrazza: per anni si è battuta...
spot_img

Aprilia rende l’ultimo saluto a Caterina Ferrazza: per anni si è battuta per migliorare la vita di tante persone con handicap visivo.

Articolo Pubblicato il :

È venuta a mancare nella giornata di ieri, presso il Policlinico “Gemelli” di Roma, all’età di 64 anni, l’apriliana Caterina Ferrazza, non vedente dalla nascita e costretta sulla sedie a rotelle, una donna di grande energia, da sempre impegnata nel sociale ed anche nella politica.

Caterina Ferrazza aveva fondato nel 2006 la Cooperativa “Handy Systems Onlus” che operava per l’abbattimento delle barriere architettoniche con la traduzione in braille di libri, riviste ed anche dei cartelli turistici.

Proprio lei aveva fondato il primo settimanale italiano in braille, “Braille News”, che veniva distribuito in tutto il Lazio nelle edicole assieme al quotidiano Il Tempo. Questa esperienza l’aveva portata a realizzare anche la rivista mensile “Braille Music”, che si occupava di cultura musicale e discografica, e in seguito il quindicinale “Notizia Cristiana” sempre in braille (edito da Famiglia Cristiana), contribuendo così a migliorare la vita di tante persone con handicap visivo.

Caterina era sorella di Tonino Ferrazza (per anni  centralinista del Comune di Aprilia, ora in pensione); entrambi grandi appassionati di musica, trasmettevano tra la fine degli anni ’70 e gli inizi degli anni ’80 su Radio Tele Aprilia, una delle prime radio locali della città.

La città di Aprilia renderà l’ultimo saluto a Caterina Ferrazza domani, venerdì 31 Marzo: i funerali si terranno alle 11.00 presso la Chiesa di San Michele Arcangelo, in Piazza Roma.

Articoli per approfondire:

https://www.famigliacristiana.it/articolo/famiglia-cristiana-anche-in-braille.aspx

https://www.comune.albanolaziale.rm.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/2195

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE