Aprilia – Restyling teatro Compagnia Finestra, prima dello stop in scena con “Ladri, giullari e Canzoni” di Dario Fo

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 08-02-2019 ore 15:40  Aggiornato: 02-03-2019 ore 15:16

La compagnia teatro Finestra “saluta” lo spazio che da due decenni è la loro casa: l’ex Claudia, oggi CulturAprilia. La sala teatrale infatti sarà oggetto nei prossimi mesi di un lavoro di restyling e messa in sicurezza grazie al “bando regionale per la realizzazione di investimenti di carattere locale”, che ha portato nelle casse del Comune di Aprilia un finanziamento di 412 mila euro.
Per dare il suo “arrivederci” al teatro, la compagnia metterà in scena, due anni dopo il primo allestimento, il fortunato spettacolo “Ladri, giullari e Canzoni”, con testi di Dario Fo e musiche di Fiorenzo Carpi. L’appuntamento è per giovedì 28 febbraio, venerdì 1 marzo e sabato 2 marzo alle ore 21. La rappresentazione è inserita nel programma del carnevale Apriliano 2019 organizzato dalla Pro Loco di Aprilia. Sul palco ci saranno Salvatore Romano, Lidia Colabella, Paolo Suppa, Dora Nevi, Robert Sibu, Monica Laurenzi, Adelaide Grimaldi e Gianni Bernardo. La regia è di Ermanno Iencinella.
Lo spettacolo fonde la farsa di Fo “Non tutti i ladri vengono per nuocere” e le “canzoni” utilizzate nei suoi lavori teatrali. L’intento è di far scoprire meccanismi teatrali, in questo caso comico-grotteschi, che ancora oggi, dopo più di cinquant’anni, hanno la loro validità e freschezza. La Compagnia Teatro Finestra si è distinta a livello nazionale e internazionale nei suoi 42 anni di attività teatrale e non ha intenzione di fermarsi.
«Vogliamo salutare il teatro con l’augurio di poter tornare presto in questo spazio che da sempre rappresenta l’anima della nostra compagnia», spiega il regista Ermanno Iencinella. “Ci auguriamo che saranno tanti ad assistere allo spettacolo, che sarà una grande festa in onore della cultura e della passione per l’arte teatrale. Allo stesso modo speriamo di poter rientrare in questo teatro non appena saranno terminati i lavori, per proseguire l’esperienza della compagnia Teatro Finestra, che ha sempre più voglia di mettersi in gioco”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto603 volte

Notizie Correlate

Condividi

You must be logged in to post a comment Login