APRILIA – Rida Ambiente per lo sport: questa domenica il primo “Memorial Panda”.

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 16-05-2018 ore 13:17  Aggiornato: 03-06-2018 ore 20:00

Questa domenica 3 giugno ad Aprilia la prima edizione del “Trofeo Rida Ambiente – Memorial Panda”: sarà una giornata dedicata al ciclismo, ma dove troveranno spazio anche temi importanti come la sicurezza stradale e dove verranno installate aree dedicate a bambini e famiglie. La manifestazione prenderà il via alle 7.15 del mattino. Il raduno è previsto all’interno del piazzale di stoccaggio del Tbm, in via Valcamonica, che per tutta la giornata diventerà il fulcro della manifestazione organizzata per ricordare Fabio Panda, giovane di Cisterna prematuramente scomparso nel 2016 in seguito ad un incidente stradale.

Sarà prima di tutto una domenica di sport, con due partenze previste: una dedicata a tutti i tesserati Fci e agli enti convenzionati, l’altra riservata ai soli iscritti Coppa Lazio e quindi dal valore agonistico più significativo. Il circuito, di 11 km e che verrà percorso più volte, prenderà il via da Via Virgilio (a Campoverde) con la zona dello start che sarà  raggiunta con una sgambata turistica che avrà inizio, alle ore 8.50, dallo stabilimento di Rida Ambiente che da quel momento si trasformerà in un vero paradiso per i più piccoli.

“In accordo con gli organizzatori – ha spiegato Fabio Altissimi, amministratore di Rida Ambiente – abbiamo pensato di dare la possibilità di passare una domenica di divertimento e svago anche alle famiglie dei partecipanti alla competizione. Nel piazzale dello stabilimento verrà infatti installato un laboratorio di pittura e un percorso ludico per bici per insegnare ai più piccolini i rudimenti della sicurezza stradale”.

Al termine delle competizioni, attorno alle 11.30, si darà il via alle premiazioni: riconoscimenti sono previsti per i primi dieci classificati di ogni categoria mentre i vincitori verranno omaggiati di un prosciutto.

Presente anche un’area ristoro con caffè e cornetto alla partenza e il pasta party all’arrivo gentilmente offerti dal ristorante pizzeria Le Isole.

“Rida Ambiente non è solo un impianto trattamento rifiuti – ha concluso Altissimi – è parte integrante di un territorio formato da famiglie alle quali vogliamo regalare, cosa che tentiamo di fare tutti i giorni migliorando costantemente i nostri processi, un futuro migliore e quando possibile anche momenti di svago  o possibilità di perseguire, a pochi chilometri da casa, le proprio passioni sportive”.

La prenotazione è fortemente consigliata per una migliore organizzazione ed è possibile effettuarla telefonando al numero: 329 601 3721 o inviando una mail a ciclipacoteam@gmail.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 1294  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login