“Aprilia, scuola e inclusività”, l’incontro per la rete scolastica

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 16-04-2018 ore 15:37  Aggiornato: 18-04-2018 ore 17:36

Si terrà mercoledì 18 aprile, alle 17 presso la Sala Consiliare “Luigi Meddi” del Comune di Aprilia, la conferenza sul progetto “Aprilia, scuola e inclusività”. L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la rete scolastica. Nel corso della conferenza sarà fatto il punto della situazione sul lavoro svolto in questi anni in ambito scolastico e saranno evidenziati i risultati raggiunti, partendo dalla specificità della scuola dell’Infanzia, per la rilevazione precoce dei segnali di rischio in ambito pedagogico-didattico.

Sarà posto l’accento sul fatto che i dati emersi sono stati punto di partenza per la formazione dei docenti coinvolti nel Progetto oltre che elemento di confronto tra gli insegnanti dei diversi ordini di scuola.

La collaborazione tra le scuole ha consentito altresì di condividere lo stesso strumento di conoscenza degli alunni nella fase di passaggio dalla Scuola dell’infanzia alla primaria.

All’iniziativa parteciperanno i rappresentati dell’Amministrazione Comunale, i Dirigenti scolastici e i docenti referenti degli Istituti Comprensivi cittadini.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 857  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login