fbpx
HomeCronacaPaura in via Lussemburgo, gli spari tornano a riecheggiare nel buio delle...

Paura in via Lussemburgo, gli spari tornano a riecheggiare nel buio delle strade di Aprilia.

Articolo Pubblicato il :

Gli spari tornano a riecheggiare nel buio delle strade di Aprilia. Ieri sera, attorno all’ora di cena, erano circa le 20.00, sono stati avvertiti almeno 3/4 colpi d’arma da fuoco in via Lussemburgo, nei pressi di via Inghilterra. I Carabinieri del Reparto Territoriale sono stati immediatamente allertati. Arrivati sul posto a bordo di 3 pattuglie, i militari hanno ritrovato dei bossoli, che sono stati recuperati e verranno presto repertati e a analizzati, per verificare eventuali connessioni con i precedenti episodi avvenuti in città.

Proprio nel quartiere Toscanini, a distanza di poche decine di metri, in via Belgio, circa una settimana fa erano stati esplosi 13 colpi di arma da fuoco contro il portone di un’abitazione. Poi gli spari e l’agguato all’auto di due carabinieri fuori servizio in via Lazio ed ancora l’ordigno artigianale rinvenuto in pieno giorno su un marciapiede di via Aldo Moro.

Lunedì scorso, inoltre, commercianti e residenti di via Giovanni XXIII e via dei Mille, hanno udito altri colpi. Una scia interminabile di episodi criminali in città, che sta creando ansia, paura ed incertezza tra i cittadini.

La scorsa settimana, nel corso di un vertice in Prefettura a Latina, si è affrontato il tema criminalità ad Aprilia e, in sinergia con tutte le forze dell’ordine, è stato disposto un rafforzamento dei controlli in città e maggiori servizi ad “Alto Impatto”.

La sensazione è che in città sia necessario uno sforzo maggiore ed un monitoraggio costante delle zone sensibili, primo fra tutto il quartiere Toscanini, dove notoriamente da tempo vengono rilevati reati legati alla detenzione e allo spaccio di droga e all’uso delle armi.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE