Questo venerdì 23 maggio alle 21.00 il sipario del Teatro Europa di Aprilia si aprirà su uno spettacolo magico: “Storia di un amore. Belle e la Bestia”, una rappresentazione teatrale che promette di emozionare e coinvolgere il pubblico di tutte le età.
I ragazzi del musical, in collaborazione con la scuola di danza Grand Jeté e l’Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli di Aprilia, metteranno in scena questa rivisitazione della celebre fiaba, trasformandola in un’esperienza indimenticabile.
La particolarità di questo evento risiede nei suoi protagonisti: sul palco si alterneranno alunni, docenti, genitori e personale ATA dell’Istituto Pascoli, in un progetto corale che unisce tutta la comunità scolastica in nome dell’arte, della musica e della condivisione.
La regia dello spettacolo è affidata a Maria Paola Pedditzi, che ha saputo guidare con passione ed esperienza questo straordinario gruppo eterogeneo, dando vita a una messa in scena ricca di emozioni e significati.
Lo spettacolo nasce dalla collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito – Comitato Nazionale per l’Apprendimento Pratico della Musica per tutti gli studenti, a testimonianza dell’importanza della musica e del teatro come strumenti educativi e formativi.
La celebre fiaba di La Bella e la Bestia sarà così rivisitata con passione, talento e partecipazione, per raccontare una storia senza tempo che parla di amore, trasformazione e accettazione.
Un’occasione unica per applaudire un grande lavoro di squadra e per vivere insieme la magia del teatro. L’appuntamento è al Teatro Europa: l’incanto ha inizio. Vi aspettiamo!