fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAPRILIA - "Storie di migrazioni": questo venerdì pomeriggio un incontro dell'Anpi.
spot_img

APRILIA – “Storie di migrazioni”: questo venerdì pomeriggio un incontro dell’Anpi.

Articolo Pubblicato il :

Ad Aprilia, questo venerdì 29 giugno, si terrà un’iniziativa sul tema dei migranti, dei rifugiati internazionali e sui principi di accoglienza. Ad organizzarla la sezione “Vittorio Arrigoni” dell’Anpi, assieme a diversi associazioni ed altre realtà locali. L’incontro si terrà alle 18.00 presso la Sala Manzù della Biblioteca Comunale di Largo Marconi.

L’iniziativa è stata organizzata, nel dettaglio, assieme a Azione Cattolica, Caritas,Associazione Karibu’, Teatro Finestra – laboratorio sperimentale, Flai Cgil, Associazione Arte Mediterranea, Associazione AUCI, Reti di Giustizia, Arci, Associszione Senza Confine, con il patrocinio del Comune di Aprilia.

“La nostra volontà – spiega l’Anpi – è quella di portare nella nostra città, già esempio di multiculturalità, di accoglienza, un contributo politico culturale che metta in luce tutti gli aspetti della questione e che contrasti con le pericolose tendenze che stanno emergendo a tutte le latitudini del nostro continente, fino a giungere a piedi pari nel nostro contesto territoriale”.

Dopo il saluto del Sindaco e la presentazione dell’iniziativa da parte del Presidente ANPI Aprilia Filippo Fasano, interverranno Marco Procaccini, concittadino, rappresentante dell’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati – UNHCR e Rita Antonelli della Caritas.

A seguire ci saranno interventi di tutte le organizzazioni che hanno contribuito all’iniziativa.

L’associazione Arte Mediterranea realizzerà un’opera che sarà messa all’asta ed i proventi saranno donati ad organizzazioni per la cooperazione internazionale.

Durante l’evento ci sarà un cammeo del Laboratorio sperimentale del Teatro Finestra di Aprilia tratto dallo spettacolo “Mare Nostro”.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE