HomeArchivio CronacaAprilia, svolgevano attività di noleggio con conducente senza autorizzazione: in 5 vengono...
spot_img

Aprilia, svolgevano attività di noleggio con conducente senza autorizzazione: in 5 vengono sanzionati, ritirate le carte di circolazione

Articolo Pubblicato il :

Operazione congiunta di polizia locale e guardia di Finanza di Aprilia presso la stazione di Campoleone sul servizio di noleggio con conducente. Dopo alcune segnalazioni inviate nei giorni scorsi per alcune anomalie, gli agenti e i finanzieri hanno programmato appostamenti e accertamenti mirati. Questa mattina il controllo finale con agenti in borghese e personale in divisa per un accertamento formale. Molti automobilisti che praticavano il servizio di noleggio con conducente sono stati sorpresi privi di autorizzazione. Dunque esercitavano abusivamente l’attività. 5 persone sono state sanzionate, a loro è stata ritirata la carta di circolazione e dunque l’auto resterà ferma per mesi.

Ad agire in particolare 4 pattuglie della polizia locale. “Abbiamo proceduto ad identificare i conducenti delle auto del servizio a noleggio – ha spiegato il comandante della Polizia locale di Aprilia, Massimo Giannantonio – e anche i passeggeri, sono soprattutto insegnanti che provengono da Roma o dal sud per lavorare nelle scuole cittadine”. Per ogni tratta venivano chiesti 5 euro.

La guardia di finanza si sta occupando eseguire accertamenti dal punto di vista fiscale e anche per quanto riguarda il reddito di cittadinanza: non è escluso che gli abusivi autisti praticassero l’attività pur percependo il sussidio pubblico. I controlli saranno replicati nei prossimi giorni.

I conducenti rischiano una multa da 173 a 695 euro e la sospensione della carta di circolazione da 2 a 8 mesi, sulle misure definitive deciderà la Prefettura.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE