Aprilia, Tdm: “Al vaglio ipotesi ampliamento per il Poliambulatorio”

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 09-11-2017 ore 16:55  Aggiornato: 17-11-2017 ore 16:52

Si punta in alto ad Aprilia per quanto riguarda la sanità. Al vaglio la possibilità di ampliare il Poliambulatorio di via Giustiniano in vista dell’istituzione della Casa della Salute e di eventuali nuove specialistiche. La notizia arriva direttamente dal Tribunale del Malato di Aprilia che sostiene da sempre il potenziamento della Asl pontina.

Nei giorni scorsi il Tdm aveva lanciato un appello alla politica per un confronto concreto sulle criticità della struttura di via Giustiniano. Alla loro richiesta hanno risposto in pochi, si sono fatti avanti: il senatore Claudio Moscardelli e il consigliere Vincenzo Giovannini del Pd, e Davide Barillari del M5S (quest’ultimo però ha disertato l’incontro programmato per lunedì scorso).

“Sono tante le urgente per il Poliambulatorio – spiega Claudio Frollano del Tdm – manca lai strumentalizzazione e soprattutto il personale. Per far partire la Casa della Salute mancano gli spazi adeguati e per questo in un recente incontro con le istituzioni è stata valutata la possibilità di realizzare una nuova palazzina adiacente a quella già esistente della Asl”.

A breve il Tdm organizzerà un tavolo alla presenza del sindaco di Aprilia, Antonio Terra, del dirigente della Asl LT1 Belardino Rossi e del consigliere del Pd Giovannini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 985  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login