Aprilia, un anno dalla tragedia nella villetta di via Apollo. Oggi la città ricorda la piccola Carlotta e le altre due vittime dell’esplosione.
Aprilia, un anno dalla tragedia nella villetta di via Apollo. Oggi la città rivive il dolore di quegli attimi, quando il 16 Dicembre del 2024, nell’esplosione causata da una fuga di gas, persero la vi...
Aprilia, un anno dalla tragedia nella villetta di via Apollo. Oggi la città rivive il dolore di quegli attimi, quando il 16 Dicembre del 2024, nell’esplosione causata da una fuga di gas, persero la vita Carlotta Marinangeli, una bambina di appena 11 anni, la nonna Laura Di Petrillo di 73 anni, e la 61enne Ornella Clementini. Dalle macerie della villetta, quel pomeriggio di un anno fa, venne estratto ancora vivo l’ex consigliere comunale e commissario cittadino della Lega Giovanni Raffa.
Ad un anno da quella immane tragedia, la scuola che frequentava Carlotta - l’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” di Aprilia, l’ha voluta ricordarla con un commovente post ed un suo disegno:
con matite e colori, mille fantasie.
A undici anni, col cuore sincero,
gia' disegnavi un mondo intero.
Tra fogli e disegni passavi le ore,
nel tuo universo fatto d'amore.
Da grande fumettista volevi brillare,
e con il tuo talento il mondo incantare.”
Gli alunni della classe 3H della Scuola Secondaria di Primo Grado.
Illustrazione di Carlotta Marinangeli.
Gli alunni, i docenti, il personale e lo staff di Dirigenza ricordano Carlotta, una piccola stella una piccola stella che non smetterà mai di brillare nella nostra scuola.
Oggi, con una Santa Messa presso la chiesa Santi Pietro e Paolo, nel Quartiere Primo, verrà ricordata anche Ornella Clementini.