fbpx
HomeSpettacolo e CulturaAprilia - Un messaggio di Pace per il concerto "Solstizio d'Estate" dei...

Aprilia – Un messaggio di Pace per il concerto “Solstizio d’Estate” dei Liberi Cantores

Articolo Pubblicato il :

Applausi scroscianti per la 21esima edizione del concerto “Solstizio d’Estate” organizzato ad Aprilia dal coro Liberi Cantores diretto dal Maestro Rita Nuti. Un’edizione bellissima che si è dovuta tenere qualche giorno dopo il 21 giugno, a causa di un piccolo incidente accaduto al direttore del coro, tra i più in vista della città. L’evento si è svolto martedì primo luglio 2025 presso la terrazza dell’Hotel Simon.

“E’ stato un grande successo – ha commentato Rita Nuti – ne siamo molto soddisfatti. I ragazzi che hanno cantato e suonato con noi si sono divertiti e hanno amato questa ventunesima edizione. Un’edizione che ha avuto come tema il cinema, ma anche la pace”. Al termine del concerto, infatti, alla fine dell’esibizione del Coro voci bianche dell’Istituto Pascoli, che ha cantato “Immagine” di Jhonn Lennon, sono stati fatti volare in cielo tantissimi palloncini colorati con scritto la parola “Pace” in tutte le lingue del mondo. Un tema molto sentito in questi mesi in tutto il Pianeta.

La terrazza del Simon Hotel era colma di persone. Per l’occasione è stato allestito un piccolo palco ed è stato messo a disposizione un pianoforte a coda. Il Coro Pascoli ha eseguito una performance di impatto con brani attuali come “Viva la Vida” dei Coldplay. E poi il coro di voci femminili “Sunrise” e l’esibizione con l’ukulele del maestro Marina Zeppilli.

Impeccabile anche l’esibizione dei Liberi Cantores che ha cantato successivamente anche con il coro InGrado (diretto da Emanuela Della Torre) proponendo brani di Morricone, Elvis e altri. “Quasi lo stesso repertorio cantato durante il matrimonio dei Besos – commenta ridendo il maestro Rita Nuti – i nostri eventi sono sempre organizzati nel segno dell’attualità”.

Il “Solstizio d’Estate” ha potuto godere di una scenografia originale e d’eccezione: le opere dell’artista Erika Mallardi che hanno abbellito la terrazza dell’hotel di via Aldo Moro. Erika Mallardi ha anche realizzato il logo dell’intera manifestazione.

Emozioni fortissime per le esibizioni di Emanuela Della Torre, Mariapia Fenzi e Hanna Hefner. Alle percussioni Daniele Galvani e Maria Nuti.

Vai a Farmacia Savo
spot_img
Vai a Farmacia Asole
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE