Ardea, presto la posa della prima pietra della scuola secondaria di II grado

Altre Notizie  

Pubblicato 03-01-2017 ore 18:35

Nel piano di dimensionamento scolastico della Regione Lazio l’area di Pomezia e Ardea ne esce con una novità importante: la realizzazione di un liceo internazionale ad indirizzo italo-inglese nell’istituto “Pascal” di Pomezia. “E’ il segno di un piano regionale che guarda lontano per i nostri ragazzi – ha commentato il presidente del Consiglio comunale di Ardea, Massimiliano Giordani – e che non vuole solo accentrare i servizi di eccellenza a Roma”.

“Grazie anche all’impegno della Città metropolitana finalmente nel 2017 la posa della prima pietra della scuola secondaria di II grado di Ardea – ha aggiunto Giordani – Sono convinto che si saprà avviare presto un tavolo di confronto interistituzionale per cercare di individuare quell’indirizzo specifico che sappia valorizzare i nostri ragazzi”.

“Da decenni gli studenti di Ardea sono costretti a diventare pendolari. Incassiamo un ottimo riscontro da parte della Regione per un liceo internazionale a pochi chilometri da casa che è un risultato positivo e virtuoso per l’intera area del litorale Sud insieme alla notizia della sede distaccata dell’Istituto nautico ad Anzio. E’ una risposta positiva dopo quella avuta dalla Città metropolitana”, ha sottolineato l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Ardea, Riccardo Iotti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 751  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login