“Ardea Sapore e Gusto”: da venerdì 22 a domenica 24 Settembre una tre giorni, nel centro storico della cittadina rutula, dedicata alle eccellenze enogastronomiche locali. La kermesse prevede l’apertura degli stand – che saranno allestiti in piazza del Popolo – a partire dalle 18.30, per l’intero weekend.
Il Comune di Ardea, con il contributo dell’Arsial (l’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio) e l’impegno del Settore Attività Produttive comunale, ha infatti ideato e promosso l’iniziativa “Ardea Sapore e Gusto”, una tre giorni dedicata proprio alla degustazione e promozione dei prodotti e delle eccellenze enogastronomiche del territorio.
«Si tratta di un appuntamento importante – spiega il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini -, attraverso cui il Comune intende offrire una vetrina alle aziende e ai produttori locali, al fine di valorizzare quanto di buono il territorio concede a cittadini e visitatori».
«Ardea Sapore e Gusto sarà un momento di festa, ma anche di promozione delle eccellenze locali. – dichiara l’Assessore alle Attività Produttive, Fulvio Bardi – Ringrazio tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa e gli Uffici comunali che si sono prodigati per l’organizzazione della stessa. Invito, dunque, i nostri concittadini e tutte le persone che vivono nei territori vicini a raggiungere il centro storico di Ardea per scoprire le nostre bontà enogastronomiche e, con l’occasione, visitare anche le bellezze che questo fantastico territorio sa offrire».