E’ accusato di aver ucciso la moglie, l’82enne Luisa Trombetta, strangolandola e soffocandola con un cuscino, nel loro appartamento di via Di Vittorio a Terracina. E’ stato dichiarato in arresto dai Carabinieri, per omicidio aggravato, il 93enne Otello De Castris, trovato in stato confusionale all’interno della sua abitazione. Nella camera da letto c’era il cadavere della moglie, disteso sul pavimento, e con dei graffi evidenti al collo. Il fatto potrebbe essere accaduto al culmine di una lite. Sulla salma della vittima, ora, è stata disposta l’autopsia.
A dare l’allarme, ieri mattina attorno alle 8.30 è stata la figlia della coppia, con una chiamata al 112. Sul posto è giunto anche il Medico Legale. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Latina. Nell’appartamento ieri sono stati eseguiti dei rilievi tecnici, a cura di personale specializzato del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Latina.
“Sulla base delle risultanze – spiegano i Carabinieri – l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto. Sulla salma sarà eseguito esame autoptico disposto dall’Autorità Giudiziaria. L’uomo sarà associato presso una casa circondariale in via d’individuazione”.