Sugli arresti ad Aprilia, intervengono il capogruppo del Movimento 5 Stelle Lazio, Adriano Zuccalà, e la coordinatrice del Movimento di Latina e provincia, Maria Grazia Ciolfi. “Il sindaco Principi si dimetta. La giustizia farà il suo corso, ma ora è il tempo della responsabilità.
Servono anticorpi alle infiltrazioni mafiose – dicono – ed è compito delle istituzioni fornire gli strumenti per rafforzare il tessuto sociale e sostenere la cittadinanza”.
“L’operazione antimafia che ha portato all’arresto del sindaco di Aprilia e di altre 25 persone desta grande preoccupazione: un’associazione mafiosa radicata in città e dedita a estorsioni, usura, traffico di sostanze stupefacenti, controllo di appalti, servizi pubblici ed esercizio del voto.
Una situazione molto grave che è ora all’attenzione della Commissione antimafia e che va affrontata a partire dalle realtà sane del territorio: servono anticorpi forti per contrastare le infiltrazioni mafiose, ed è compito delle istituzioni fornire gli strumenti per rafforzare il tessuto sociale e sostenere la cittadinanza.
Il Movimento 5 Stelle chiede innanzitutto al sindaco di rassegnare le dimissioni a tutela della comunità di Aprilia: la giustizia farà il suo corso, ma ora è il tempo della responsabilità. I cittadini di Aprilia meritano un’amministrazione pubblica trasparente che lavori nell’esclusivo interesse della collettività”.