Acqualatina dà vita a una nuova bolletta, con un formato grafico più leggibile, termini più chiari, voci di spesa evidenziate e grafici esplicativi, per consentire agli utenti una lettura più agevole. La nuova bolletta Acqualatina – spiega il gestore – sarà in distribuzione già nei prossimi giorni, con un opuscolo informativo che descrive ognuna delle sezioni principali.
“La prima pagina – spiega Acqualatina – è stata divisa in 5 sezioni, organizzate in modo tale da avere subito a portata di mano tutto ciò di cui si ha bisogno:
DATI PERSONALI. Con tutti i codici necessari a identificare velocemente la propria utenza, facilitando anche i contatti con il Gestore.
DATI DI PAGAMENTO. Con gli importi fatturati, eventuali bollette in sospeso e ogni altra informazione utile al pagamento.
CONTATTI. Dove trovare tutte le indicazioni per contattare il Servizio Clienti Acqualatina.
LETTURE E CONSUMI. Per tenere sempre sotto controllo l’andamento dei consumi e le letture.
GRAFICI. In questa sezione si possono trovare i grafici che mostrano la suddivisione dei costi addebitati in bolletta, così da comprenderne meglio la composizione.
Nelle altre pagine si possono consultare i dettagli dei costi, la data di lettura effettiva del contatore e la procedura per effettuare l’autolettura, i dati di eventuali conguagli, il codice per pagare tramite circuito SISAL e le modalità per richiedere l’addebito diretto sul conto corrente”.
L’opuscolo informativo: