Audizioni “XFactor2024”: da Aprilia, Jaqueline Branciforte incanta il pubblico ed i giudici, guadagnando ben 4 sì. La giovane cantautrice siciliana, che vive ad Aprilia, si è esibita con grande successo durante la prima puntata di audizioni del noto talent show, trasmessa in onda su Sky Uno. Con la sua performance di “Keep on Running” dei The Spencer Davis Group, Jaqueline ha incantato il pubblico ed i giudici, guadagnando ben 4 sì. La speranza è che continui il suo percorso ad X Factor e che venga scelta in squadra da uno dei giudici.
Jaqueline che come detto vive ad Aprilia, ha iniziato la sua carriera musicale scrivendo canzoni per suo nonno, che da sempre ha amato la sua musica e la sua voce. Durante la sua esibizione ad X Factor, Jaqueline ha sorpreso tutti con il suo particolare guanto elettrico, “Glow vox”, che ha aggiunto un tocco magico al suo spettacolo già travolgente.
La performance non ha solo conquistato i giudici, ma ha anche scatenato l’entusiasmo del pubblico.
Giorgia ha espresso il suo apprezzamento empatico, mentre Manuel Agnelli ha elogiato il talento della giovane artista. Jack la furia, colpito dal suo outfit anni ’80 e dal suo strumento diabolico, l’ha paragonata a una dei Ghost Busters, Achille Lauro e Paola Iezzi hanno anch’essi riconosciuto l’originalità e il carisma di Jaqueline, rendendola una delle concorrenti più promettenti di questa edizione.
Con la sua voce unica e una forte personalità artistica, Jaqueline Branciforte è pronta a colpire nuovamente il pubblico ai Bootcamp di X Factor 2024, dove ci si aspetta che continui a stupire. Gli appassionati di musica e fan del talent show non possono perdere la prossima puntata, in onda giovedì prossimo alle 21:15 su Sky Uno.
In carriera Jaqueline è stata segnata da importanti traguardi, tra cui l’interpretazione del brano “Andare Via” nella colonna sonora del film candidato ai David di Donatello e ai nastri D’argento “Un giorno all’improvviso”. Nel 2019, ha vinto Area Sanremo con il brano inedito “Game Over” , e il 25 marzo 2022 ha pubblicato il suo primo album “Giga”, che ha ricevuto numerosi consensi dalla critica.