HomeArchivio PoliticaAumento delle tariffe e qualità dei servizi erogati: il Movimento 5 Stelle...
spot_img

Aumento delle tariffe e qualità dei servizi erogati: il Movimento 5 Stelle presenta un’interrogazione su Acqualatina in Consiglio regionale.

Articolo Pubblicato il :

Aumento delle tariffe e qualità dei servizi erogati: il Movimento 5 Stelle presenta un’interrogazione in Consiglio regionale sui recenti aumenti delle tariffe di Acqualatina, votato in Conferenza dei Sindaci, e sulla qualità dei servizi erogati, definiti scarsi dall’Autorità Nazionale di Regolazione per l’Energia Reti e Ambiente. L’interrogazione è stata presentata dalla portavoce, Gaia Pernarella.

“I cittadini di Latina e del Lazio meridionale si trovano ostaggio da troppo tempo in una situazione allarmante, – sottolineano i 5 Stelle – anche alla luce della crisi idrica e dello stato d’emergenza per siccità che non devono aggravare la situazione già complicata di migliaia di famiglie oberate da una spesa per i servizi idrici ben al di sopra della media del Lazio”. La Regione – secondo i 5 Stelle – deve intervenire al più presto per il ripristino della qualità dell’acqua e del servizio erogato ai cittadini”.

“Il gestore del servizio idrico Acqualatina spa – si legge nella nota del Movimento 5 Stelle – sta aumentando le proprie tariffe, nonostante l’Autorità Nazionale di Regolazione per l’Energia Reti e Ambiente abbia giudicato i suoi servizi come “scarsi” e al di sotto della media nazionale per la qualità dell’acqua, le perdite e le interruzioni del servizio, mentre non è disponibile alcun dato per la valutazione dell’adeguatezza del sistema fognario.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE