Auto bersagliate dai sassi sulla Pontina: sei vetture in transito la notte scorsa sono state danneggiate e due persone sono rimaste ferite. Si tratta di due uomini che viaggiavano a bordo di una delle auto prese di mira all’altezza del Km 24,00, proprio nei pressi dell’ingresso del campo nomadi di Castel Romano.
“Gli episodi si sono concentrati tutti attorno all’una di notte e nella stessa zona, nella carreggiata in direzione di Roma” ha spiegato il comandante della Polizia Stradale di Aprilia, Massimiliano Corradini.
In un caso, i sassi lanciati contro il parabrezza di un’auto, hanno infranto il vetro, ferendo le due persone che vi erano all’interno. Per i due occupanti, fortunatamente, solo ferite lievi: sono stati medicati dal personale sanitario giunto sul posto con un’ambulanza. Il sospetto è che gli autori siano ospiti del campo nomadi e che il lancio di sassi sia avvenuto a scopo di rapina.
La raccomandazione da parte della Polizia Stradale è quella di non fermarsi; si correrebbe il rischio di essere aggrediti e rapinati. In ogni caso gli agenti stanno indagando, l’obiettivo è rintracciare i responsabili. Alcuni testimoni avrebbero visto 4 giovani fuggire. Al vaglio anche le immagini di alcune telecamere della zona.