Aggiorniamo delle ore 20.00 – Continuano senza sosta le delicate operazioni di travaso di gpl dalla cisterna incidentata in via Selciatella ad Aprilia, che si protrarranno sicuramente anche per questa notte. Sul posto da ieri pomeriggio stanno lavorando ininterrottamente circa 40 unità vvf tra i Comandi di Latina, Roma e Napoli e polizia Locale per la chiusura della strada.
APRILIA – E’ stata posticipata la riapertura al traffico di via Selciatella. Sono ancora in corso, infatti, le operazioni di travaso, da parte degli specialisti dei Vigili del Fuoco, dei ben 47mila litri di gas gpl che si trovavano all’interno dell’autocisterna ribaltatasi ieri pomeriggio attorno alle 18.00, nel tratto di strada compreso tra lo svincolo per la Pontina e via Torre del Padiglione. Via Selciatella, hanno fatto sapere dal Comando della Polizia Locale di Aprilia, verrà riaperta al traffico solamente questo pomeriggio alle 17.30. Si tratta, fortunatamente di un tratto di strada non abitato; i disagi, quindi, sono limitati.
Il conducente del mezzo, per circostanze ancora al vaglio della Polizia Locale di Aprilia è uscito fuori strada e l’autocisterna si è capovolta, adagiandosi su un fianco. L’uomo, ferito ma non in modo grave, è stato condotto in ambulanza presso il pronto soccorso della Clinica Città di Aprilia.
Da Roma è stata inviata una squadra dei Vigili del Fuoco con un mezzo speciale ed un’autogru per rimettere in posizione l’autocisterna.
Le operazioni sono ancora in corso: l’autocisterna, al momento dell’incidente, conteneva circa 47mila litri di Gpl. A carico pieno ne avrebbe contenuti 54mila.