fbpx
HomeArchivio PoliticaAutostrada Roma-Latina: il Presidente della Provincia, Medici, chiede un incontro urgente alla...
spot_img

Autostrada Roma-Latina: il Presidente della Provincia, Medici, chiede un incontro urgente alla Regione.

Articolo Pubblicato il :

Autostradal Roma-Latina: il presidente della Provincia di Latina, Carlo Medici, chiede un incontro urgente al presidente della Regione, Nicola Zingaretti, e all’assessore al lavori Pubblici, Mauro Alessandri. “Considerata l’importanza strategica che l’opera riveste per l’economia e per la mobilità dell’intero territorio della Provincia di Latina, – ha commentato Medici – ho richiesto un incontro in Regione per capire quali siano gli ostacoli che si frappongono all’aggiudicazione della gara per la realizzazione del tratto autostradale Roma-Latina e delle altre opere infrastrutturali ad essa legate, come la bretella Cisterna-Valmontone. Non possiamo permettere – ha detto – che scadano i termini e che l’avvio dell’opera slitti ulteriormente”.

“In seguito ad un incontro avuto nei giorni scorsi con nei giorni scorsi, con i rappresentanti delle associazioni sindacali, datoriali e di impresa, consiglieri regionali e rappresentanti istituzionali del territorio – sottolinea Medici – e considerata l’importanza strategica che l’opera riveste per l’economia e per la mobilità dell’intero territorio della Provincia di Latina, ho richiesto un incontro in Regione per capire quali siano gli ostacoli che si frappongono all’aggiudicazione della gara per la realizzazione del tratto autostradale Roma-Latina e delle altre opere infrastrutturali ad essa legate e   presenti nello stesso bando di gara. Non possiamo permettere – conclude il presidente della Provincia – che scadano i termini e che l’avvio dell’opera slitti ulteriormente”.

Ecco la lettera inviata in Regione dal Presidente della Provincia di Latina, Carlo Medici:

 

Al Presidente della Giunta Regionale del Lazio

Nicola ZINGARETTI

 

All’ Assessore ai Lavori Pubblici e

Tutela del Territorio, Mobilità

Mauro ALESSANDRI

 

Latina, 09.07.2019

 

“Oggetto: Richiesta incontro urgente sull’opera autostradale Roma-Latina

 

A seguito di un incontro avuto dal sottoscritto, nei giorni scorsi, con i rappresentanti delle associazioni sindacali, datoriali e di impresa, consiglieri regionali e rappresentanti istituzionali del territorio,

considerata l’importanza strategica che l’opera riveste per l’economia e per la mobilità dell’intero territorio della Provincia di Latina,

con estrema urgenza,

CHIEDO

un incontro con il Presidente della Giunta Regionale del Lazio e con l’Assessore ai Lavori Pubblici e alla Mobilità, al fine di conoscere tutte le problematiche che ostacolano, ad oggi, l’aggiudicazione della gara per la realizzazione del tratto autostradale Roma-Latina e delle altre opere infrastrutturali, presenti nello stesso bando di gara. Obiettivo dell’incontro è l’individuazione di soluzioni  per scongiurare il rischio della decadenza dei termini”.

 

f.to   Il Presidente della Provincia di Latina

Ing. Carlo Medici

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE